Tina & Gigi

Teatro del drago

Tina & Gigi

Regia: Andrea Monticelli

In scena: Roberta Colombo, Andrea Monticelli, Mariasole Brusa
Pupazzi: Mauro Monticelli
Costumi: Arianna Maritan

Luci e tecnica: Andrea Monticelli

Musiche: Andrea Napolitano, Gianluca Palma e Francesco Maestri

 

Lo spettacolo Tina & Gigi è un viaggio alla scoperta dell’amicizia, delle meraviglie della geometria e della bellezza e ricchezza della diversità. Le forme e i colori primari si mescolano, i punti diventano linee ed infine figure: quadrato, cerchio, triangolo. Così nascono l’elefantino Tina, il tigrotto Gigi, il topo Ignazio, la tartaruga Rita e il maialino Ninè. Insieme sono una comunità, uniti nel gioco come nella vita, e proprio l’armonia e il desiderio di stare insieme danno origine ad una piacevole sorpresa.

Le musiche, completamente originali, suonate dalle abili mani di Andrea Napolitano, Gianluca Palma e Francesco Maestri, sono realizzate utilizzando 32 strumenti musicali diversi con l’obbiettivo di creare un’esperienza sonora unica, un vero e proprio paesaggio musicale. Ombre, burattini, sagome e pupazzi si sommano e si uniscono alle forme, al colore e al suono completandosi a vicenda in una drammaturgia inclusiva, pensato per risvegliare l’attenzione e la curiosità anche nei piccolissimi.

Lo spettacolo è tratto dal libro “Gli amici di Tina & Gigi” e “Chi sono?”, i primi due volumi della serie “Tina & Gigi” edito Fatatrac- Giunti.

 

Per bambini a partire dai 20 mesi.

Informazioni Tecniche

1

Palcoscenico o Pedana

Lo spettacolo è rappresentabile sia al chiuso (teatro, sala, auditorium, palestra, etc.) che all’aperto (piazza, giardino, strada molto grande).

s

Alimentazione

Allaccio elettrico 3kw ove possibile.

Tempi

Tempo di montaggio: ore 4
Tempo di smontaggio: ore 2
Durata spettacolo: 45 min. circa

l

Note

Teatro del Drago
Soc. Coop. Soc.

Via Sant’Alberto 297, 48123 Ravenna
Via Venezia 26 c/o Officine Creative, 48121 Ravenna

Chiamaci

(+39) 392 6664211

Teatro del Drago è una Compagnia di Teatro di Figura a rilevanza nazionale secondo il Ministero Beni e Attività Culturali – Regione Emilia Romagna e fa parte di UN.I.MA. – Unione Internazionale della Marionetta e A.T.F. – Associazione Teatri di Figura

Sostieni la Compagnia,
dona il 5×1000

È facile, basta inserire in dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale e partita iva 00879760395 nello spazio Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Un piccolo gesto che ci permetterà di continuare a realizzare progetti teatrali e culturali. Grazie per il tuo contributo!